Qualità, Certificazioni e Leggi

I nostri prodotti sono aggiornati alle nuove norme europee 2018

Clicca sull’immagine per leggere le Linee Guida

Appendice “A”

Prove di rigidità della struttura completa di una torre mobile da lavoro
F = 500N Lo scopo della prova è quello di accertare che le torri mobili da lavoro se montate fino all’altezza per cui sono state progettate ed esposte a determinati carichi orizzontali, non devono superare una deformazione indicata dalla Norma che tiene conto delle deformazioni elastiche e dei giochi presenti nella struttura.

dis.1

Marchetti Azienda Certificata

"La nostra qualità è la vostra sicurezza"

Questo è stato da sempre il nostro slogan; spinti dalla volontà di migliorare la nostra organizzazione abbiamo ottenuto, prima azienda in Italia del settore, la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità secondo la normativa UNI EN ISO 9001.

La fiducia che, ogni giorno, i punti vendita ci confermano si basa sulla coerenza con cui vengono perseguiti questi principi di qualità. Un modo concreto di essere azienda, garantendo la puntuale risoluzione dei problemi.

“Politica per la qualità”

La MARCHETTI, vista l’analisi del contesto, intende perseguire una Politica di Gestione che ottimizzi le risorse disponibili, investa nell’innovazione cerchi nuovi mercati.

Mantenendo inalterato il proprio orientamento al Mercato, al Prodotto e al Servizio, la Marchetti ritiene indispensabile attuare quanto segue:

Prestare attenzione alla Qualità dei propri prodotti, intendendo per Qualità la soddisfazione dei requisiti cogenti e dettati dal mercato;

  • Valutare i fornitori in modo da garantire la qualità dei prodotti acquistati e in seguito forniti al Cliente;
  • Gestire e manutenere le infrastrutture, le attrezzature ed i macchinari in modo sistematico per non avere problematiche e fermi del processo produttivo;
  • Sviluppare le competenze e valorizzare le capacità del personale attraverso lo sviluppo di autonomie e la necessaria formazione;
  • Porre una spiccata attenzione al miglioramento dell’ambiente di lavoro e dell’assetto organizzativo.

Rimarrà costante l’impegno dell’azienda nell’investire risorse per lo sviluppo e la crescita.

Il rispetto della Politica sopra citata, è garantito dal Sistema Qualità Certificato che prevede un costante monitoraggio delle aree organizzative che ha inoltre l’obiettivo di individuare, proporre ed attuare le opportune azioni di miglioramento.

La Direzione Generale definisce annualmente obiettivi generali legati alla presente Politica Aziendale.

La politica aziendale deve essere rispettata ed attuata, per le parti di propria competenza, da tutto il personale.

La presente Politica deve essere resa disponibile a tutte le parti interessate interne ed esterne.

Indica che il prodotto è testato e certificato in conformità della norma europea EN 1004

Indica che il prodotto è testato e certificato in conformità della norma europea EN 131

Indica che il prodotto è testato e certificato in conformità della norma europea EN 14183

Indica che il prodotto rispetta i canoni del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 “CODICE DEL CONSUMO”, Art.2 attualmente vigente in Italia.

Indica che il prodotto è costruito in conformità del Decreto Legislativo 09 aprile 2008, n. 81 TESTO UNICO SULLA SICUREZZA, Art.140 “ponti su ruote a torre” attualmente vigente in Italia.

Indica che il prodotto è costruito in conformità del Decreto Legislativo 09 aprile 2008, n. 81 TESTO UNICO SULLA SICUREZZA, Art.113 “scale portatili” attualmente vigente in Italia.

Indica il carico massimo consentito